القائمة الرئيسية

الصفحات

Il movimento della società per la pace ribadisce il sostegno alla causa Saharawi ad Algeri


Algeri, 3 giugno 2025 – L'ambasciatore saharawi in Algeria, Khatri Adouh, ha incontrato domenica 1 giugno una delegazione di alto livello del Movimento della Società per la Pace algerino. L'incontro, avvenuto presso l'Ambasciata Saharawi ad Algeri, ha rafforzato i legami di solidarietà e riaffermato il continuo sostegno del MSP alla giusta causa del popolo Saharawi.

La delegazione del MSP era guidata da Boukraâ Eid, presidente del gruppo parlamentare del movimento, accompagnato da Abed Abdelkarim, responsabile delle relazioni estere del partito. Durante il colloquio, il MSP ha ribadito il proprio fermo impegno a rafforzare i programmi di sostegno e solidarietà a favore del popolo Saharawi nella sua lotta.

L'Ambasciatore Adouh ha espresso profonda gratitudine alla delegazione del MSP per la visita, estendendo i ringraziamenti a tutte le organizzazioni della società civile algerina per il loro incrollabile sostegno e la solidarietà dimostrata al popolo saharawi. Ha inoltre sottolineato la piena disponibilità della parte saharawi a collaborare attivamente per consolidare ulteriormente i legami fraterni tra i due popoli.

Presente all'incontro anche Khalil Mayara, funzionario dell'ambasciata saharawi responsabile delle relazioni con la società civile, a testimonianza dell'importanza attribuita a questi rapporti.

Questo incontro sottolinea la solidità del legame tra il popolo Saharawi e le istituzioni e la società civile algerina, evidenziando il ruolo continuo dell'Algeria come sostenitore chiave della causa saharawi sulla scena internazionale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...