القائمة الرئيسية

الصفحات

Incontro istituzionale tra il Presidente saharawi Brahim Ghali e la delegazione degli Archivi nazionali algerini


Campi profughi saharawi, 31 maggio 2025 – Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha ricevuto venerdì 30 maggio una delegazione degli Archivi nazionali algerini guidata dal Direttore generale Mohamed Bounaama. All'incontro ha partecipato anche il Direttore degli Archivi nazionali saharawi, Larbi Ould Abecher.

Durante l'incontro, il Presidente Ghali ha espresso profonda soddisfazione per la visita della delegazione algerina, elogiando l’impegno degli Archivi nazionali algerini nel sostenere lo sviluppo e la professionalizzazione degli Archivi nazionali saharawi, nel quadro di una proficua cooperazione bilaterale.

Nel suo intervento, il Capo dello Stato saharawi ha colto l’occasione per ribadire la gratitudine del popolo saharawi nei confronti dell’Algeria per il suo incrollabile sostegno alla causa saharawi. "L'Algeria – ha sottolineato Ghali – ha mantenuto una posizione di principio, fondata sulla giustizia e il diritto all'autodeterminazione, accompagnando il popolo saharawi in oltre cinquant’anni di lotta contro l’occupazione e ogni tentativo di annientamento".

Il Presidente ha inoltre ricordato come l’impegno dell’Algeria a fianco delle cause giuste continui a rappresentare un esempio per i popoli oppressi di tutto il mondo, rimanendo vivo nella memoria collettiva delle nazioni che lottano per la libertà.

Al termine dell’incontro, il Presidente della Repubblica ha omaggiato i membri della delegazione algerina con doni simbolici. L'incontro si è concluso con una foto commemorativa a suggellare il momento di fraternità e cooperazione tra i due popoli.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...