Campi profughi saharawi, 2 maggio 2025 - In occasione della Giornata Internazionale dei Lavoratori, il Sindacato Nazionale delle Donne Saharawi a reso un vibrante omaggio alle donne saharawi, fulgido esempio di impegno e tenacia in ogni ambito della lotta per la libertà e la costruzione della nazione.
Attraverso una dichiarazione ufficiale, l'UNMS ha sottolineato come le donne saharawi siano divenute un vero e proprio simbolo di resilienza e indomita resistenza. La loro presenza in prima linea si manifesta con forza nella costruzione di un futuro libero e indipendente.
Il Sindacato ha voluto celebrare il ruolo eroico che le donne saharawi rivestono in molteplici settori vitali per la comunità: dall'istruzione alla sanità, dal prezioso lavoro sociale fino all'implacabile fronte della lotta e della resistenza contro la brutale occupazione marocchina. In ognuno di questi ambiti, esse incarnano i più nobili ideali di sacrificio e incrollabile fermezza nella aspirazione alla libertà e all'indipendenza nazionale.
Con profonda ammirazione, l'UNMS ha rinnovato il suo omaggio a queste donne straordinarie, lodando la loro instancabile perseveranza e la loro continua, instancabile dedizione alla battaglia per edificare una nazione libera e sovrana.
