القائمة الرئيسية

الصفحات

Verso una sanità Saharawi potenziata: Incontro tra il Ministro della Salute e Medici del Mondo


Campi profughi saharawi, 26 aprile 2025Un significativo passo avanti nella cooperazione sanitaria è stato compiuto il 25 aprile con l'incontro tra il Ministro della Salute Pubblica, Signor Salek Baba, e il Presidente della sezione spagnola di Medici del Mondo (Médicos del Mundo España). All'incontro, tenutosi nella capitale saharawi, ha partecipato anche il rappresentante dell'organizzazione umanitaria nei campi profughi Saharawi.

Il cuore del colloquio è stato l'imminente tavola rotonda di coordinamento sanitario, un evento cruciale fissato per il 27 e 28 aprile presso la sede del Ministero della Salute Pubblica. Questa importante iniziativa mira a rafforzare la sinergia tra le diverse entità operanti nel settore sanitario a beneficio della popolazione saharawi.

Durante la proficua discussione, le parti hanno analizzato in dettaglio l'impatto tangibile dei progetti finanziati da Medici del Mondo all'interno delle strutture sanitarie esistenti. L'attenzione si è poi spostata sull'esplorazione di strategie innovative e soluzioni concrete per ottimizzare la futura collaborazione. L'obiettivo condiviso è quello di sviluppare programmi congiunti ancora più efficaci e mirati, capaci di rispondere in maniera sempre più puntuale alle esigenze sanitarie della comunità saharawi.

L'incontro odierno, arricchito dalla presenza del Segretario generale del Ministero e del Direttore della Cooperazione, sottolinea l'impegno costante del Ministero della Salute Pubblica nel ricercare e consolidare partnership strategiche con organizzazioni di comprovata esperienza come Medici del Mondo. La prossima tavola rotonda rappresenta un'ulteriore opportunità per tradurre questo impegno in azioni concrete e per costruire un sistema sanitario sempre più resiliente e vicino alle necessità della popolazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...