Castellón, 20 febbraio 2025 - Una delegazione dell'Università di Tifariti, guidata dal Direttore dell'Istruzione Superiore e Rettore dell'Università, Moulay Mohamed, è stata ricevuta mercoledì 19 febbraio presso la sede del Decanato dell'Università Jaume I di Castellón. L'incontro ha visto la partecipazione del Vicepreside dell'Università per le Relazioni Estere, Eva Camacho e della Vicepreside per le Questioni Sociali, l'Integrazione e le Politiche di Uguaglianza, Elsa Gonzalez.
La visita ha rappresentato un'importante occasione per l'Università di Tifariti di illustrare la visione dello Stato Sahrawi nel campo dell'istruzione superiore, nonché il piano strategico che l'Ateneo intende attuare nei prossimi anni.
Al centro del dialogo, anche lo scambio di esperienze nel settore dell'istruzione a distanza, della ricerca scientifica e degli studi incentrati sulle problematiche della società. Le due istituzioni universitarie hanno espresso l'intenzione di approfondire la collaborazione attraverso la definizione di un accordo, che tenga conto delle priorità dell'Università di Tifariti nell'ambito del suo impegno accademico.
La delegazione dell'Università di Tifariti era composta, oltre che dal Rettore, dalla Dott.ssa Ambarka Hamoudi, membro dell'organismo di vigilanza del Centro di Ricerca Scientifica affiliato all'Università.
Questo incontro segna un passo significativo verso una più stretta collaborazione tra le due università, aprendo nuove prospettive di sviluppo accademico e scientifico per l'Università di Tifariti.