القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente Saharawi si congratula con la nuova Leader della Namibia



Campi profughi saharawi, 7 dicembre 2024Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Sig. Brahim Ghali, ha inviato un caloroso messaggio di congratulazioni alla Sig.ra Netumbo Nandi Ndaitwah per la sua recente elezione a Presidente della Repubblica di Namibia.

Nel suo messaggio, il Presidente Ghali ha dichiarato: "A nome del Governo della Repubblica Saharawi e a mio nome, colgo l'occasione per porgere a Vostra Eccellenza le mie più sincere e calorose congratulazioni per la sua elezione a Presidente della Repubblica di Namibia."

Il leader saharawi ha sottolineato la solidità delle relazioni storiche che legano il Fronte Polisario e la Repubblica Saharawi al movimento SWAPO e al Governo namibiano. Ha espresso gratitudine per il sostegno costante della Namibia alla lotta del popolo saharawi per la libertà e l'indipendenza. "Noi del Fronte Polisario e del Governo della Repubblica Saharawi siamo molto orgogliosi delle forti e storiche relazioni che ci legano al movimento SWAPO e al Governo della Repubblica di Namibia. Esprimiamo la nostra profonda gratitudine per il sostegno incrollabile del vostro paese fratello alla lotta del popolo saharawi per la libertà e l'indipendenza."

Concludendo il suo messaggio, Ghali ha espresso l'auspicio di rafforzare ulteriormente i legami di amicizia e cooperazione tra i due paesi, augurando alla Presidente Nandi Ndaitwah successo nella sua nuova responsabilità e prosperità al popolo namibiano: "Non vedo l'ora di rafforzare i legami di amicizia tra i nostri due paesi e popoli sotto la vostra saggia guida, augurandovi buona salute e successo, e ulteriori progressi e prosperità per il fraterno popolo namibiano."

Questa dichiarazione sottolinea l'importanza delle relazioni tra la Namibia e la Repubblica Saharawi, un'alleanza basata su principi comuni di libertà, solidarietà e autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...