القائمة الرئيسية

الصفحات

La Repubblica Saharawi partecipa al lancio del quadro strategico dei Centri Africani per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie

Addis Abeba (Etiopia), 22 luglio 2024 - La Repubblica Saharawi ha preso parte al lancio del quadro strategico dei Centri Africani per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC Africa) per la sorveglianza transfrontaliera e lo scambio di informazioni, tenutosi ad Addis Abeba dal 15 al 18 luglio.

L'incontro ha visto la discussione del nuovo piano strategico, che ha l'obiettivo di rafforzare la capacità degli Stati membri dell'Unione Africana (UA) di affrontare le emergenze di sanità pubblica e le malattie infettive. Il piano mira a migliorare la diagnosi precoce e la risposta, potenziare lo scambio efficace di informazioni e aumentare la consapevolezza pubblica.

Inoltre, l'incontro si è concentrato sullo sviluppo e il miglioramento della sicurezza sanitaria e sulla riduzione del peso delle malattie infettive.

La Repubblica Saharawi è stata rappresentata all'incontro da Takabir Qaed Saleh, responsabile del dossier dell'UA presso il Ministero della Salute Pubblica RASD.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *