القائمة الرئيسية

الصفحات

I leader algerini ribadiscono il loro incrollabile sostegno all'autodeterminazione saharawi


Boumerdès (
Algeria), 27 luglio 2024 - I partiti e le organizzazioni politiche algerine hanno ribadito il loro fermo sostegno al diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione al termine di un'università estiva per i leader del Fronte Polisario e della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD).

La conferenza, tenutasi presso l'Università Ahmed Bougara di Boumerdès, ha riunito funzionari Sahrawi e rappresentanti di vari partiti politici algerini. I partecipanti hanno sottolineato l'importanza del continuo sostegno internazionale alla causa Sahrawi e hanno chiesto una rapida risoluzione del conflitto.

Saïd Ayachi, presidente del Comitato nazionale algerino di solidarietà con il popolo saharawi (CNASPS), ha elogiato il successo dell'evento, sottolineando la forte affluenza e l'impegno incrollabile dell'Algeria nella lotta dei saharawi.

I leader dei principali partiti politici algerini, tra cui il National Democratic Rally (RND), Jil Jadid e il Voice of the People Party, hanno ribadito la loro solidarietà con il popolo saharawi. Hanno sottolineato la necessità di una risoluzione pacifica basata sul diritto internazionale e sul diritto del popolo saharawi a determinare il proprio futuro.

La conferenza si è anche concentrata sulle sfide affrontate dal popolo saharawi e sull'importanza degli sforzi internazionali per trovare una soluzione duratura. I partecipanti hanno chiesto alle Nazioni Unite di accelerare il processo di decolonizzazione del Sahara Occidentale e di garantire che la Missione delle Nazioni Unite per il Sahara Occidentale (MINURSO) sia attrezzata per adempiere al suo mandato.

Nel suo discorso conclusivo, il presidente saharawi Brahim Ghali ha esortato la comunità internazionale a raddoppiare gli sforzi per risolvere il conflitto e garantire che il popolo saharawi possa esercitare il proprio diritto all'autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *