القائمة الرئيسية

الصفحات

Algeria: restauro in corso per la casa dei pazienti Sahrawi a Tamentfoust


Tamanfoost (Algeria), 10 luglio 2024 - Il Ministro della Formazione Professionale e dell'Istruzione dell'Algeria, Marabi Yassine, ha condotto una visita martedì 9 luglio  alla casa dei pazienti Sahrawi a Tamentfoust un quartiere nella capitale algerina. La visita ha avuto l'obiettivo di verificare i progressi del restauro in corso presso la struttura, che rientra sotto la competenza del suo ministero.

Accompagnata da una delegazione, il Ministro è stato ricevuto dall'Ambasciatore Sahrawi in Algeria, Abdelkader Taleb Omar, e da Mohamed Lamin Mazidif, Coordinatore della Rappresentanza RASD Sanitaria in Algeria.

Ispezione e velocizzazione dei lavori:

Lo scopo principale della visita era quello di ispezionare e valutare l'entità dei progressi nel processo di restauro e riabilitazione della casa per i pazienti Sahrawi. Il Ministro e la sua delegazione hanno visitato i vari reparti e hanno dato precise istruzioni per accelerare il completamento dei lavori e dei preparativi. L'obiettivo è quello di garantire che la struttura sia pronta per l'apertura con l'inizio della prossima stagione sociale, soddisfacendo tutti gli standard e le specifiche necessari per ospitare i pazienti nelle migliori condizioni possibili.

Apprezzamento e sostegno continuo:

Abdelkader Taleb Omar ha espresso il suo apprezzamento per l'impegno del Ministero, ringraziando la Ministra a nome delle autorità e dei pazienti beneficiari. Ha sottolineato che questo intervento rappresenta un ulteriore passo avanti nel generoso sostegno algerino al popolo Sahrawi e allevia le sofferenze dei rifugiati.

L'Algeria mette a disposizione diversi centri di cura e accoglienza per i pazienti Sahrawi ad Algeri, Orano e Béchar. Questi centri offrono assistenza completa, dalla diagnosi alle ultime fasi del trattamento, dimostrando il continuo impegno dell'Algeria nel sostenere il popolo Sahrawi in tutti i settori vitali.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *