القائمة الرئيسية

الصفحات

La Repubblica Saharawi rafforza la sua presenza al Parlamento Panafricano



Midrand (Sudafrica), 23 marzo 2024 - I membri permanenti del Parlamento Panafricano della Repubblica Saharawi stanno partecipando da mercoledì 22 marzo alla sessione straordinaria dell'organismo continentale a Midrand, in Sudafrica. La sessione, che durerà fino al 27 marzo, si concentra su due eventi chiave:

1. Elezioni per le cariche parlamentari:

I parlamentari panafricani eleggeranno il nuovo Presidente del Parlamento, i suoi primi quattro vice-presidenti e altri membri dell'ufficio di presidenza.

La partecipazione della delegazione saharawi rappresenta un'importante opportunità per rafforzare la voce del popolo saharawi all'interno dell'Unione Africana.

2. Giuramento di nuovi membri:

Quattro nuovi membri della Repubblica Saharawi hanno prestato giuramento durante la sessione: Said Ibrahim  Jumani, Mariam Mohamedou Ali Taleb, Salek Abdel Rahman e Ahmed Marhaba.

Il loro giuramento rafforza la rappresentanza saharawi nel Parlamento e consolida il sostegno alla causa saharawi all'interno dell'organismo continentale.

Altri successi:

Maryam Mohamedou Ali Taleb è stata rieletta Relatrice del Gruppo Nord del Parlamento Panafricano.

Il fratello Saeed Ibrahim Al-Jumani è stato eletto Vicepresidente della Commissione per il Controllo e i Conti Pubblici del Parlamento Panafricano.

Contesto:

La sessione straordinaria è stata convocata dal Consiglio esecutivo dell'Unione Africana a febbraio 2024 per completare la composizione dell'ufficio del Parlamento.

La partecipazione della Repubblica Saharawi sottolinea la sua legittimità come membro a pieno titolo dell'Unione Africana e il suo impegno per il rafforzamento dell'unità africana.

La partecipazione della Repubblica Saharawi alla sessione straordinaria del Parlamento Panafricano rappresenta un passo avanti significativo nella sua lotta per l'autodeterminazione e l'indipendenza. Il rafforzamento della sua presenza all'interno dell'Unione Africana è un segno positivo per il futuro del popolo saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *