القائمة الرئيسية

الصفحات

Agropoli: Missione umanitaria nei campi profughi saharawi dal 5 al 16 marzo 2024



Agropoli, 23 gennaio 2024 - Si è svolta domenica 21 gennaio presso il cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli la conferenza stampa di presentazione della missione umanitaria nei campi profughi saharawi, organizzata dall'Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace OdV, in collaborazione con l'Associazione Giro Mondo, la AISHA Foundation, l'Associazione Tommy 125, la Rete Saharawi e il Comune di Agropoli.

All'evento erano presenti rappresentanti delle istituzioni, tra cui il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi, la rappresentante del Fronte Polisario in Italia Fatima Mahfud, la vice presidente della Rete Saharawi Nadia Conti, il presidente di A.P.A.P. Antonio Giacco, il presidente di Aisha Foundation Giulio Carotenuto, il presidente di Tommy 125 Carmine Gorga e la presidente dell'associazione Giro Mondo Stefania Gasperini.

La missione umanitaria si svolgerà dal 5 al 16 marzo 2024 e avrà come obiettivo la distribuzione di aiuti umanitari, tra cui cibo, medicine, materiale scolastico e sanitario, ai profughi saharawi che vivono nel deserto algerino.

Durante la conferenza stampa, i rappresentanti delle associazioni hanno illustrato i dettagli logistici della missione, gli obiettivi specifici e le sfide previste. Hanno inoltre sottolineato il ruolo essenziale che la solidarietà e il sostegno possono svolgere nel migliorare le condizioni di vita del popolo saharawi.

"Quest'anno, grazie alla collaborazione di numerose associazioni del territorio, siamo in grado di organizzare una missione umanitaria ancora più articolata e ricca di contenuti", ha dichiarato il presidente dell'Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace, Giuseppe Caputo. "La nostra intenzione è quella di portare un messaggio di speranza e solidarietà al popolo saharawi, che da quasi 50 anni vive in un contesto di conflitto e sofferenza".

Il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, ha espresso la sua vicinanza al popolo saharawi e ha invitato la cittadinanza a sostenere la missione umanitaria. "Agropoli è una città che da sempre si impegna in attività di solidarietà e di pace", ha dichiarato il sindaco. "Siamo orgogliosi di poter ospitare questa importante missione e di poter dare il nostro contributo al popolo saharawi".

La missione umanitaria nei campi profughi saharawi è un'occasione importante per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione di questo popolo e per raccogliere fondi a sostegno delle sue necessità. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web dell'Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *