القائمة الرئيسية

الصفحات

ITALIA: Intergruppo parlamentare di amicizia con il popolo Saharawi: "La questione non è più rinviabile"


Roma, 23 gennaio 2024 - L'Intergruppo parlamentare italiano di amicizia con il popolo Saharawi ha annunciato la convocazione di una conferenza stampa per giovedì 25 gennaio, alle ore 16, nella sala stampa di Montecitorio.

All'evento parteciperanno i deputati Stefano Vaccari, presidente dell'Intergruppo, Alessandro Battilocchio e Dario Stipa Carotenuto.

I tre parlamentari sosterranno che la questione del Sahara Occidentale non è più rinviabile e che è necessario garantire il diritto all'autodeterminazione del popolo Saharawi.

In particolare, Vaccari ha dichiarato che "è il momento di dare una risposta definitiva alla questione del Sahara Occidentale. Il popolo Saharawi ha diritto all'autodeterminazione e noi, come Intergruppo parlamentare, siamo impegnati a sostenere questo diritto".

Battilocchio ha aggiunto che "la situazione nel Sahara Occidentale è inaccettabile. Il popolo Saharawi vive da decenni in un limbo politico e umanitario. È necessario trovare una soluzione che garantisca la pace e la giustizia per tutti".

Carotenuto ha concluso affermando che "una mozione parlamentare è un importante strumento per sensibilizzare l'opinione pubblica e la classe politica sulla questione del Sahara Occidentale. Noi, come Intergruppo parlamentare, siamo pronti a presentare una mozione per sostenere il diritto all'autodeterminazione del popolo Saharawi".

La conferenza stampa dell'Intergruppo parlamentare di amicizia con il popolo Saharawi è un'occasione importante per sensibilizzare l'opinione pubblica e la classe politica sulla questione del Sahara Occidentale.

I tre deputati che parteciperanno all'evento sosterranno che è necessario trovare una soluzione definitiva alla questione che garantisca il diritto all'autodeterminazione del popolo Saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *