القائمة الرئيسية

الصفحات

Seminario nazionale sui media: un'occasione per rafforzare l'azione politica e mediatica del popolo saharawi

Campi profughi saharawi, 29 dicembre 2023 - Il Seminario nazionale sui media si è aperto giovedì 28 dicembre 2023 nella Wilaya di Auserd, alla presenza di un membro della Segreteria nazionale, del Primo Ministro, Boushraya Hamoudi Bayoun, e di membri della Segreteria Nazionale del Fronte Polisario, del governo e dei giornalisti saharawi.

Il seminario, che si svolge sotto lo slogan "Media nazionali efficaci per affrontare la politica di occupazione", è stato caratterizzato da un discorso di benvenuto da parte del governatore della Wilaya di Auserd, la signora Khira Bullahi, in cui ha sottolineato l'interesse della Wilaya nel promuovere e lo sviluppo dei media in generale e dei media di quartiere in particolare.

Il Ministro dell'Informazione, Sig. Hamada Salama, ha sottolineato l'accompagnamento dei media nazionali alla marcia vittoriosa del popolo Saharawi dall'inizio degli anni settanta del secolo scorso. Ha anche parlato delle sfide che devono affrontare i media nazionali, invitando diversi partner a contribuire ad aumentare il ritmo dei media, che sono l'interfaccia dell'azione nazionale attraverso piattaforme e mezzi di comunicazione.

Il seminario ha visto la presentazione del discorso sui media, un documentario sulla storia dei media nazionali e conferenze sul discorso e sulle sfide dei media. Il seminario ha reso omaggio anche ai giornalisti e si è concluso con una presa di posizione in solidarietà con i prigionieri politici sahrawi.

Il seminario ha rappresentato un'importante opportunità per i professionisti del settore dei media di riunirsi e discutere delle sfide che devono affrontare. Il seminario ha anche sottolineato l'importanza dei media nazionali nel sostenere la causa saharawi.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...