Kenya 9 dicembre 2023 - Il Ministro della Gioventù e dello Sport della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), Hassanito Achbalal, è arrivato a Nairobi, in Kenya, per partecipare all'African Youth Summit (YouthConnekt Africa). Il Summit, che si svolgerà dall'8 al 12 dicembre, si concentrerà sul tema "I giovani innovano il rinascimento dell'Africa senza frontiere".
Il Ministro Saharawi è stato ricevuto all'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta da Florence Shamala, membro del gabinetto del ministro della Gioventù, dello Sport e delle Arti del Kenya, e dall'ambasciatore della RASD a Nairobi, Mohamed Limmam Mohamed Ali Sid-Bachir.
Il ministro saharawi ha dichiarato che la partecipazione alla Summit è un'opportunità per la RASD di condividere le sue esperienze e le sue prospettive sui temi dell'empowerment dei giovani e dell'integrazione continentale. Ha anche sottolineato l'importanza di rafforzare la cooperazione tra i giovani africani per costruire un futuro migliore per il continente.
La partecipazione del ministro all'African Youth Summit è un passo importante per la RASD nel suo impegno per l'empowerment dei giovani e la promozione dell'unità africana.