Campi profughi saharawi, 30 dicembre 2023 - La conferenza stampa nazionale, che si è svolta nella Wilaya di Auserd il 28 dicembre 2023, ha organizzato uno stand di solidarietà con i prigionieri civili sahrawi nelle carceri marocchine. La conferenza ha chiesto il loro rilascio senza condizioni.
La conferenza ha deciso di organizzare lo stand a conclusione dei suoi lavori nella Wilaya di Auserd. Lo stand è stato un'occasione per esprimere la solidarietà della conferenza ai prigionieri civili sahrawi e alle masse sahraui nei territori sahraui occupati e nel sud del Marocco.
I prigionieri civili sahrawi sono vittime della repressione marocchina. Sono stati incarcerati per aver espresso le loro opinioni politiche o per aver partecipato a proteste pacifiche.
La conferenza ha sottolineato che i prigionieri civili sahrawi hanno diritto al rilascio senza condizioni. Hanno diritto alla libertà e all'indipendenza, come tutti i popoli del mondo.
La conferenza stampa nazionale ha concluso i suoi lavori con un forte messaggio di solidarietà ai prigionieri civili sahrawi. La conferenza ha ribadito che continuerà a lottare per il loro rilascio e per il diritto del popolo sahrawi alla libertà e all'indipendenza.