Bir Lehlu (Sahara occidentale), 2 ottobre 2023 - Il Ministero della Difesa Nazionale della Repubblica Saharawi ha riferito domenica 1 ottobre che l'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (SPLA) ha aumentato la sua presenza militare e continua a bombardare le enclavi nemiche lungo il muro militare marocchino nel Sahara occidentale occupato.
Nella sua 884esima dichiarazione militare, il Ministero RASD ha affermato che unità dell'SPLA hanno bombardato le aree di Banzak-Ka, Lagteitira e Arbeyeb Suleam, nel settore di Hauza, il 1° ottobre 2023.
L'Esercito Saharaw ha anche sferrato intensi attacchi contro la 5a batteria del 12° battaglione nemico nella zona di Galb Nass, nel settore di Auserd nel Sahara occidentale.
Il comunicato militare ha aggiunto che formazioni avanzate dell'esercito sahrawi avevano precedentemente concentrato i loro attacchi nella zona di Abeirtàt Tanushad, nel settore di Mahbes.
L'SPLA continua a bombardare, causando perdite nell'arsenale e vittime tra le fila dell'esercito di occupazione.
Dalla rottura del cessate il fuoco e dall'inizio della guerra il 13 novembre 2020, le unità dell'SPLA hanno continuano a bombardare le forze di occupazione in questi settori e nei settori adiacenti al muro militare marocchino nel Sahara occidentale.