القائمة الرئيسية

الصفحات

Polisario accusa la Spagna di responsabilità nel conflitto del Sahara Occidentale


Ginevra 15 settembre 2023 - Il rappresentante del Fronte Polisario in Svizzera, Oubi Bachir, ha accusato la Spagna di responsabilità nel conflitto del Sahara Occidentale.

In un intervento al Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite, Bachifr ha affermato che la Spagna ha abbandonato i suoi obblighi internazionali nei confronti del popolo saharawi dopo il ritiro dalla colonia nel 1975. Ha inoltre aggiunto che la Spagna ha contribuito a complicare ulteriormente il conflitto in corso sostenendo l'espansione marocchina nella regione.

Bachir ha sottolineato la gravità del recente cambiamento di posizione della Spagna, che ha riconosciuto la sovranità marocchina sul Sahara Occidentale. Questo cambiamento, ha affermato, è una violazione del diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione.

Il rappresentante saharawi ha concluso esortandola Spagna a rivedere la sua posizione e a sostenere la causa del popolo saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *