القائمة الرئيسية

الصفحات

"Joyas de la cultura saharaui" un libro per preservare la memoria del popolo


Madrid, 13 settembre 2023 - Lo scrittore sahrawi Abdurrahaman Badda ha pubblicato un nuovo libro intitolato "Gioielli della cultura sahrawi". L'opera, pubblicata da Amazon, è un'importante raccolta di tradizioni, costumi e narrazioni orali del popolo sahrawi. 

Il libro è composto da più di 240 pagine e si articola in tre sezioni:

- La prima sezione è dedicata alla storia del Sahara Occidentale, dalla preistoria ai giorni nostri.

- La seconda sezione esplora le tradizioni e i costumi sahrawi, tra cui la musica, la danza, la poesia e l'artigianato.

- La terza sezione raccoglie una serie di narrazioni orali, tra cui fiabe, miti e leggende.

"Joyas de la cultura saharaui" è un'opera preziosa per la conservazione della memoria del popolo sahrawi. Il libro è un importante contributo alla conoscenza della cultura e della storia di questo popolo, che da decenni lotta per la sua autodeterminazione.

Badda è un noto scrittore e attivista sahrawi. È autore di nove libri, tra cui "La storia del Sahara Occidentale" e "La poesia sahrawi". È anche membro dell'Unione degli scrittori e dei giornalisti sahrawi.

La pubblicazione di "Gioielli della cultura sahrawi" è un importante passo avanti nella lotta del popolo sahrawi per la sua autodeterminazione. Il libro è un modo per preservare la memoria e la cultura di questo popolo, che è stato vittima di un genocidio culturale da parte del Marocco.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *