القائمة الرئيسية

الصفحات

Algeria ribadisce il suo sostegno al diritto del popolo sahrawi all'autodeterminazione

Bechar, Algeria - 29 settembre 2023 - Il ministro degli Affari religiosi e dei beni religiosi dell'Algeria, Youssef Belmehdi, ha ribadito giovedì 28 settembre a Bechar la posizione del suo paese a favore del diritto del popolo sahrawi all'autodeterminazione.

"L'Algeria mantiene la sua posizione chiara e inequivocabile e il suo sostegno alla questione sahrawi e al diritto del popolo sahrawi di esercitare il proprio diritto all'autodeterminazione", ha detto Belmehdi mentre supervisionava l'apertura di un corso di formazione nello stato a beneficio dei capi del settore degli affari religiosi e delle donazioni della Repubblica Araba Democratica Saharawi.

Belmehdi ha sottolineato che l'Algeria sosterrà sempre cause giuste, come quelle dei popoli Saharawi e Palestinese, perché il suo popolo ha lottato a lungo per la propria causa durante il periodo coloniale. Ha anche ribadito la sua enfasi sul "diritto inalienabile del popolo sahrawi all'autodeterminazione".

Da parte sua, il rappresentante del Ministero degli Affari Religiosi Saharawi in questa sessione, l'Imam Salek Ahmed Raji, ha sottolineato il multiplo sostegno dell'Algeria e del suo popolo alla giusta causa del popolo sahrawi. Ha affermato che questa sessione di formazione, alla quale hanno partecipato da parte del settore degli affari religiosi della Repubblica Araba Democratica Saharawi, "rappresenta uno degli aspetti di questo sostegno".

La sessione di formazione, che si svolge con la partecipazione di 23 dirigenti sahrawi, dirigenti del settore degli affari religiosi e delle donazioni, rientra nelle operazioni di solidarietà e sostegno fornite dall'Algeria alla Repubblica Araba Saharawi Democratica.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *