Ozzano nell'Emilia (Bologna), 3 agosto 2023 - Il sindaco di Ozzano, Luca Lelli ha ricevuto il 31 luglio i Piccoli Ambasciatori di Pace Sahrawi.
Durante la cerimonia di accoglienza, il sindaco ha espresso la sua gioia per l'accoglienza dei bambini saharawi nella sua città e ha ribadito l'appoggio del Comune di Ozzano alla legittima causa del popolo saharawi.
Al termine della cerimonia, il sindaco ha consegnato ai Piccoli Ambasciatori di Pace Sahrawi e agli atleti che li hanno accompagnati, attestati di riconoscimento e maglie della squadra di basket della sua città, in segno di impegno e solidarietà della sua città con la lotta del popolo saharawi.
Alla cerimonia erano presenti il presidente e alcuni membri dell'Associazione di Solidarietà al Popolo Saharawi di Bologna "El Ouali".
Il sindaco di Ozzano ha dichiarato: "Sono orgoglioso di accogliere i Piccoli Ambasciatori di Pace Sahrawi nella nostra città. La loro presenza è un segno di speranza e di solidarietà per il popolo saharawi, che da decenni lotta per il proprio diritto all'autodeterminazione. Il comune di Ozzano continuerà a sostenere la lotta del popolo saharawi fino a quando non otterrà la sua indipendenza".