Brescia, 3 agosto 2023 - Il rappresentante del Polisario nella Regione Lombardia, Omar Hassena, insieme ai bambini saharawi e i loro accompagnatori sono stati ricevuti il 31 luglio al Palazzo Loggia dalla Sindaca e dal Presidente del Consiglio Comunale di Brescia.
Il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Rossini, e il Sindaco della città, Laura Castelletti, hanno incontrato i bambini saharawi insieme all'Associazione Rio de Oro Gavardo Onlus.
La cerimonia di ricevimento della delegazione saharawi è stata organizzata nel municipio, dove il sindaco della città ha accolto i bambini che stanno trascorrendo le vacanze estive nella loro città.
Il rappresentante Saharawi ha ringraziato tutti i presenti per la calorosa accoglienza dei piccoli ambasciatori di pace e per il fermo sostegno del Comune di Brescia e della popolazione bresciana al popolo del Sahara occidentale e all'Associazione di Solidarietà al Popolo Saharawi (Rio de Oro).
Al termine dell'incontro, i rappresentante saharawi ha rivolto un invito ufficiale sia al Sindaco della città che al Presidente del Consiglio Comunale una visita ufficiale nei campi profughi saharawi in Algeria.