القائمة الرئيسية

الصفحات

Saharawi Day nella città italiana di Sant'Agata Bolognese


Bologna, 17 luglio 2023 - La Rete Italiana di Solidarietà con il Popolo Saharawi e la Rappresentanza del Fronte Polisario in Italia hanno celebrato sabato 15 luglio il Saharawi Day, in una tradizionale giornata di incontro di tutti i gruppi di bambini ospiti delle associazioni della Regione Emilia Romagna.

Le associazioni che accolgono i “piccoli ambasciatori saharawi di pace” sono Jaima Saharawi di Reggio Emilia, Help for children di Parma, El Ouali di Bologna, Kabara Lagdaf di Modena, che accolgono 61 bambini e 13 accompagnatori.

L'evento è stato organizzato presso il parco delle lucciole nella città di Sant'Agata Bolognese (Bologna), con l'intrattenimento della scuola di Circo Sociale (Kervan).

I bambini e i loro accompagnatori sono distribuiti da 26 comuni di questa Regione. Questo tradizionale evento di solidarietà si tiene ogni anno come gesto di solidarietà con i popoli che lottano per i loro diritti di essere vittime libere dell'oppressione e dell'occupazione.

La celebrazione del "Saharawi Day" vuole riprendere la collaborazione e dare visibilità alla giusta causa del popolo Saharawi.

All'evento hanno partecipato il Presidente della Rete Saharawi Caterina Lusuardi e Fatima Mahfud, Rappresentante del Fronte Polisario in Italia.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *