القائمة الرئيسية

الصفحات

POLISARIO partecipa a Madrid ai lavori preparatori del "Vertice dei Popoli"

Madrid (Spagna), 10 luglio 2023 - Il rappresentante del POLISARIO in Spagna, Abdulah Arabi, è stato relatore al workshop "Pace, giustizia e cooperazione" , organizzato a Madrid nell'ambito dei lavori preparatori per "Cumbre de los Pueblos” che si terrà a Bruxelles, 17-18 luglio 2023, in concomitanza con il Vertice CELAC-Unione Europea. 

All'evento insieme all'attivista e medico Carlos Umaña, Premio Nobel per la Pace 2017 ; Jaldía Abubakra, portavoce del Movimento delle donne palestinesi Al Karama; Julio Rodríguez,  presidente federale di Paz Ahora; Almudena Izquierdo, portavoce delle donne in nero contro la guerra.

Il seminario ha affrontato le diverse lotte e le rivendicazioni dei popoli per i loro diritti politici, sociali ed economici.

Il rappresentante saharawi ha approfittato dell'occasione per esporre la situazione nel Sahara occidentale e sottolineare la solidarietà internazionale che ogni giorno alza la voce per la legalità internazionale e la fine dell'occupazione illegale del Sahara occidentale.

Allo stesso modo, Arabi ha sottolineato che la situazione di occupazione del Sahara occidentale da parte del Marocco costringe il popolo saharawi ad avvalersi di tutti i mezzi legittimi, inclusa la lotta armata, per difendere il proprio inalienabile diritto all'autodeterminazione e all'indipendenza, come richiesto dalle risoluzioni Onu.

Il rappresentante del POLISARIO ha espresso il suo ottimismo per il grande sostegno che la Repubblica Araba Saharawi Democratica sta raccogliendo da importanti Paesi della regione e per il consolidamento di alleanze storiche con importanti organizzazioni latinoamericane e caraibiche.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *