القائمة الرئيسية

الصفحات

IUSY a sostegno del popolo Saharawi

Panama, 26 giugno 2023 - L'Unione Internazionale della Gioventù Socialista (IUSY) ha condannato sabato a Panama la violazione della legalità internazionale da parte dell'occupante marocchino nel Sahara occidentale, ribadendo il diritto all'autodeterminazione del popolo Saharawi.

Le delegazioni intervenute alla sessione conclusiva della 35a conferenza IUSY, tenutasi nella capitale di Panama, hanno condannato la violazione del diritto internazionale da parte del Marocco nel Sahara occidentale, attraverso una raccomandazione formulata dalla delegazione saharawi.

Hanno anche ribadito il loro sostegno agli sforzi delle Nazioni Unite per decolonizzare il Sahara occidentale.

Inoltre, la conferenza ha affrontato una serie di questioni internazionali, tra cui la pace e la sicurezza globali, e varie altre questioni relative agli Stati membri dell'IUSY.

In particolare ha dedicato una sezione alla causa sahrawi, organizzando una mostra per promuovere la cultura sahrawi.

Va notato che la questione Saharawi è di grande importanza per l'Unione Internazionale della Gioventù Socialista, come dimostrano le numerose raccomandazioni adottate nelle sue precedenti conferenze.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *