القائمة الرئيسية

الصفحات

Ad Algeri il Forum Diplomatico di Solidarietà con il Popolo Sahrawi

Algeri, 20 giugno 2023 - Si è aperto sabato 17 giugno, ad Algeri, il Forum Diplomatico di Solidarietà con il Popolo Sahrawi, alla presenza del Ministro degli Esteri sahrawi Mohamed Sidati.

Al Forum Diplomatico di Solidarietà con il Popolo Sahrawi, che coincide con la commemorazione del 53° anniversario della Rivolta di Zemla (17 giugno 1970), hanno partecipato ambasciatori e rappresentanti di Paesi africani come il Sudafrica, che ha coordinato l'organizzazione della evento, Uganda, Kenya, Nigeria, Mauritania, Etiopia, Angola, Zimbabwe, Tanzania, Mozambico, Ghana e Mali.

All'evento hanno partecipato anche Paesi dell'America Latina, come Venezuela, Cuba, Perù e Colombia, insieme a rappresentanti dei ministeri degli Affari Esteri algerino e saharawi e del Comitato Nazionale Algerino di Solidarietà con il Popolo Sahrawi.

In un discorso di apertura, l'incaricato d'affari dell'ambasciata sudafricana in Algeria, Sello Patrick Rankhumise, ha sottolineato la necessità per il popolo del Sahara occidentale di godere del proprio diritto all'autodeterminazione.

Intervistato il direttore generale del Dipartimento per gli affari africani presso il ministero degli Affari esteri e della comunità nazionale all'estero dell'Algeria, Selma Malika Haddadi, ha affermato che il processo di decolonizzazione in Africa si completerà solo con la decolonizzazione del Sahara occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *