القائمة الرئيسية

الصفحات

La squadra di calcio sahrawi gioca la prima partita della sua storia contro Mouloudia di Algeri

Algeri, 22 maggio 2023 - La nazionale di calcio saharawi ha disputato sabato 20 maggio la sua prima partita della sua storia allo stadio “Nelson Mandela”, di Baraki (Algeri), contro il Mouloudia di Algeri, in una grande atmosfera festeggiando il cinquantesimo anniversario della creazione del Fronte Polisario e dello scoppio della lotta armata.

Lo stadio, intitolato al defunto leader sudafricano Nelson Mandela, è stato testimone di momenti storici, in quanto è stata la prima partita giocata dalla squadra sahrawi, alla presenza di membri del governo, tra cui il ministro della Gioventù e dello Sport Abderahmane Hammad, nonché l'ambasciatore della Repubblica Araba Saharawi Democratica Abdelkader Taleb Omar.

C'era un clima di festa alla presenza delle famiglie sahrawi che vivono in Algeria, oltre alle famiglie algerine, che hanno colto l'occasione per affermare la solidarietà del popolo algerino con i loro fratelli sahrawi nella loro lotta per l'indipendenza.

La scelta di giocare contro il Mouloudia dell'Algeri è simbolica, in quanto è stato il primo club algerino fondato nel 1921, che ha lottato a suo modo per far sentire la voce del popolo algerino. 

Foto di Ennahar Tv النهار الجديد. 













إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *