Campi profughi saharawi, 10 maggio 2023 - Il Presidente della Repubblica Saharawi, il Segretario Generale del Fronte Polisario, Sig. Brahim Gali, ha ricevuto martedì 9 maggio l'Ambasciatore venezuelano nella Repubblica Sahrawi, Sig. Juan Bautista Arias Palacio , che sta guidando una delegazione del suo Paese nei campi profughi saharawi.
Nel corso dell'incontro, che si è svolto presso la sede della Presidenza della Repubblica RASD, sono stati discussi i rapporti bilaterali che legano i due Paesi e le modalità per valorizzarli al servizio degli interessi dei due popoli.
Da parte sua, l'ambasciatore venezuelano ha rinnovato, in una dichiarazione ai media dopo l'incontro, dicendo: "Sono stato ricevuto dal presidente Brahim Gali, gli ho trasmesso i saluti del Presidente Nicolas Maduro, e ho rinnovato il sostegno del Venezuela al popolo saharawi".
L'ambasciatore venezuelano, Juan Bautista Arias Palacio è in visita nei campi profughi saharawi a capo di una delegazione del suo Paese, che durerà diversi giorni, durante i quali sarà informato sulle realtà del popolo sahrawi e parteciperà inoltre alle celebrazioni del 50° anniversario della fondazione del Fronte Polisario.