القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Fronte Polisario trae la sua forza dalla lotta del suo popolo

Campi profughi saharawi, 22 maggio 2023 - Il ministro degli Esteri della Repubblica Araba Saharawi Democratica, Mohamed Sidati, ha affermato domenica 21 maggio che il Fronte Polisario "è un movimento di liberazione che trae la sua forza di resistenza e la continua lotta del popolo sahrawi da 50 anni".

In un intervento durante i lavori della Conferenza Internazionale di Solidarietà con il popolo Sahrawi, il Sig. Sidati ha indicato che questo popolo conduce in questa circostanza una feroce guerra contro l'occupante per il recupero della libertà e dell'indipendenza.

Ha inoltre sottolineato che coloro che sostengono il popolo saharawi svolgono un ruolo importante nel mettere in luce la causa saharawi e nel far sentire la voce e le sofferenze del popolo saharawi che celebra, oggi, 50 anni di lotta per affermare la propria esistenza e recuperare la propria sovranità sul l'intero territorio della RASD.

Il capo della diplomazia sahrawi ha inoltre accolto con favore la partecipazione di delegazioni solidali con il popolo sahrawi alla celebrazione del 50° anniversario della creazione del Fronte Polisario e dello scoppio della lotta armata sahrawi, che riflette, secondo lui, la profonda amicizia verso il popolo sahrawi e la sua giusta causa.

I lavori della Conferenza Internazionale di Solidarietà con il popolo Saharawi hanno visto una grande partecipazione di stranieri solidali con la lotta del popolo Saharawi.

La Conferenza internazionale mira a istituire gruppi parlamentari di solidarietà con il popolo saharawi, un approccio che rafforzerà la diplomazia parlamentare in tutte le sue dimensioni.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *