القائمة الرئيسية

الصفحات

Brahim Gali riceve una delegazione dell'Assemblea nazionale algerina

Campi profughi saharawi, 18 maggio 2023 - Il Presidente della Repubblica Saharawi, Segretario Generale del Fronte Polisario, Sig. Brahim Gali, ha ricevuto mercoledì 17 maggio una delegazione dell'Assemblea Nazionale Algerina che partecipa alle attività della seconda edizione del Convegno Arabo per Solidarietà al Popolo Sahrawi nei campi profughi saharawi.

Il Presidente della Repubblica ha apprezzato la partecipazione dell'Assemblea Nazionale alla seconda edizione del Convegno Arabo di Solidarietà con il Popolo Sahrawi, considerandolo un passo importante per approfondire la realtà del popolo Sahrawi.

Il presidente Brahim Gali ha elogiato le posizioni permanenti dell'Algeria nella difesa della questione saharawi e nel sostenerla nei forum internazionali.

I membri della delegazione dell'Assemblea nazionale hanno riaffermato la loro solidarietà con il popolo sahrawi nella sua lotta contro il colonialismo marocchino, oltre a lavorare per conferire loro il potere legittimo e imprescrittibile all'autodeterminazione in conformità con le risoluzioni di legittimità internazionale.

La delegazione parlamentare all'Assemblea nazionale è composta dai membri Ghazi Jabri, Lyas Ashour, Ahmed Chito, Salih Raqiq e Youssef Reda Bin Hadiya.

I partecipanti a questo Convegno, che ha preso il via mercoledì 17 maggio, nell'ambito delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della fondazione del Fronte Polisari e dello scoppio della lotta armata, affronterà diverse questioni importanti per la situazione attuale, tra cui la "diplomazia saharawi nel mondo arabo" e i "diritti umani".

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *