القائمة الرئيسية

الصفحات

Cyril Ramaphosa: "Non possiamo riposare mentre il Sahara occidentale è sotto l'occupazione"

Pretoria (Sudafrica) 2 agosto 2022 - Il presidente del Sudafrica, Cyril Ramaphosa, anche presidente dell'African National Congress (ANC) al potere, ha affermato nel suo discorso conclusivo prima della 6a conferenza politica dell'ANC, che il suo paese e il partito non può riposare finché il Sahara occidentale e la Palestina sono sotto occupazione.

“Non possiamo riposare finché il Sahara occidentale rimane sotto occupazione. Non possiamo accettare che l'occupazione e l'oppressione siano il destino del popolo palestinese” ha detto ai partecipanti alla conferenza tenutasi dal 28 al 31 luglio a Johannesburg.

Ha inoltre affermato che "queste sono tra le lotte che dobbiamo affrontare con maggiore vigore se vogliamo contribuire a costruire un mondo migliore".

La conferenza dell'ANC è stata un'opportunità per i 2000 partecipanti di discutere su varie posizioni politiche su cui il Partito aveva bisogno di avere una posizione chiara, inclusa la solidarietà con il Sahara occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *