القائمة الرئيسية

الصفحات

Ministero della Difesa Saharawi: 20 soldati marocchini uccisi nella guerra del Sahara occidentale


L'Esercito popolare di liberazione del Sahara hanno effettuato mercoledì nuovi attacchi contro le forze di occupazione marocchine posizionate nei settori di Hauza e Mahbes nel Sahara occidentale.

Il rapporto di guerra n. 455 emesso dal Ministero della Difesa RASD, evidenzia che le unità dell'SPLA hanno lanciato bombardamenti concentrati contro vari obiettivi delle forze nemiche nella regione di Lagseibi Lamlas, ad Hauza, nonché nelle regioni di Um Lagta e Sabjat Tanucahd, a Mahbes.

Le stesse fonti aggiungono che i reparti avanzati dell'Esercito Saharawi avevano bombardato martedì, le postazioni delle forze di occupazione marocchine nelle regioni di Gararat Achadida, Gararat Lahdid, Gararat Al-Firsik, Udei Adamran, Laagad e Udei Um Rakba, nei settori rispettivamente di Farsía e Mahbes.

Secondo il rapporto di guerra n. 454 emesso dal Ministero della Difesa Saharawi, nella prima settimana di febbraio sono state effettuate operazioni di combattimento su larga scala che hanno lasciato notevoli perdite umane tra le file dell'esercito marocchino.

L'Esercito Saharawi continua a difendere la sovranità territoriale del Sahara occidentale provocando perdite umane e materiali di cui possiamo citare:

- Per quanto riguarda le perdite umane, ricordiamo quanto segue: il colonnello Karkub Mohamed Lehsan, l'ufficiale Belgrifi Mohamed Mohsen, il capitano Juila Aziz, l'ausiliare Adnani Abdellah, il sergente Sukah Hasban Mohamed, l'ausiliare Aswak Mohamed Mohsen, il primo sergente Zuk Mohamed Uld Kaltum, il caporale Atmatri Zein, il caporale Yamla Mustafa e i soldati Safi Khaled, Safi Mohamed e Alama Rabani.

- Per quanto riguarda le perdite materiali, si segnala la distruzione di un lanciarazzi nella regione di Acheidmiya, a Mahbes, mentre la base situata nella regione di Rus Udei As-sfa, a Smara, ha subito un incendio a causa del bombardamento.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *