القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Occidente deve tenere d'occhio ciò che sta accadendo nel Sahara occidentale


L'attivista per i diritti umani Claude Mangin ha affermato che le potenze occidentali, in particolare la Francia, dovrebbero "tenere d'occhio ciò che sta accadendo nel Sahara occidentale", invitando il Consiglio di sicurezza a "dare più mezzi" per il nuovo inviato delle Nazioni Unite per rilanciare il piano di insediamento dell'ONU.

"Le potenze occidentali devono tenere d'occhio ciò che sta accadendo nel Sahara occidentale, soprattutto perché l'Europa non è lontana geograficamente dal Maghreb e nessuno ha interesse a vedere che le cose nella regione stanno peggiorando, ha affermato la signora Mangin in un comunicato a Radio Algeria International.

Ha riaffermato che il governo francese ha tutto l'interesse a spingere il Marocco a riprendere il dialogo. Per lei tutti sono consapevoli della "pericolosità" della situazione che prevale nel Sahara occidentale dalla ripresa della lotta armata il 13 novembre 2020, e che "non può durare a lungo".

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *