القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Marocco arresta il presidente di Nushatta Foundation per il suo attivismo nel Sahara occidentale


Membri della polizia di occupazione in abiti civili, su ordine diretto degli ufficiali dei servizi marocchini, hanno arrestato il giornalista e presidente della Fondazione Nushatta, Lwali Lhamad, sabato 11 dicembre nella città Laayoune.

E' stato arrestato davanti sua famiglia nel quartiere di Lahchisha nella città occupata di Laayoune nel Sahara occidentale.

Le autorità di occupazione marocchine hanno imposto un assedio militare intorno alla casa del signor Lhmad per farlo uscire con la forza per essere portato al quartier generale della polizia del centro.

Le autorità di occupazione marocchine, un quarto d'ora prima dell'inizio della partita Algeria-Marocco, hanno circondato la casa della famiglia, lo hanno arrestato e trasferito nella sede del cosiddetto stato di sicurezza.

Lwali Lhamad è presidente della fondazione Nushatta e membro del suo ufficio esecutivo nel Sahara occidentale

In precedenza è stato oggetto di ripetuti attacchi da parte delle autorità di occupazione marocchine in rappresaglia per le sue posizioni politiche e la sua attività attiva nella Fondazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *