Il ministro degli esteri spagnolo, in viaggio ufficiale in Israele, chiede a Donald Trump il rispetto delle sentenze delle Nazioni Unite sulla questione del Sahara occidentale.
Il ministro degli Esteri spagnolo, Arancha González Laya, ha richiamato giovedì 10 dicembre di rispettare le risoluzioni delle Nazioni Unite sulla questione del Sahara occidentale, dopo l'annuncio del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, su quel territorio.
Il capo della diplomazia spagnola ha fatto riferimento all'annuncio di Trump sul Sahara occidentale e sulla normalizzazione delle relazioni diplomatiche tra Israele e Marocco.
Nella prima risposta internazionale alla posizione di Trump, il ministro degli Esteri spagnolo, Arancha Gonzalez, ha chiesto il rispetto delle risoluzioni delle Nazioni Unite sulla questione del Sahara occidentale, dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato il suo riconoscimento della sovranità marocchina su quella regione contesa.
Tuttavia, ha subito chiarito: “Ora, la pace tra israeliani e palestinesi e la questione del Sahara occidentale devono ancora essere risolte, e, in entrambi i casi, la posizione della Spagna è molto chiara: rispetto per le risoluzioni delle Nazioni Unite".
