القائمة الرئيسية

الصفحات

Il POLISARIO all'ONU: "Il diritto del popolo saharawi all'indipendenza non è negoziabile"



Il Rappresentante del Fronte POLISARIO alle Nazioni Unite, il dottor Sidi Mohamed Omar, ha espresso “il suo rifiuto per la mancanza di azione da parte del Consiglio di Sicurezza riguardo all'aggressione marocchina contro i civili saharawi che hanno manifestato pacificamente a El Guerguerat nel Sahara occidentale. Ha ricordato che "il diritto del popolo saharawi alla libertà e all'indipendenza è sacro e non negoziabile".

Nelle dichiarazioni Sidi Omar ha sottolineato che, "dopo più di due settimane dopo la flagrante aggressione militare marocchina contro i manifestanti pacifici a El Guerguerat e la palese violazione del cessate il fuoco firmato dal Fronte POLISARIO e Marocco nel 1991".

Il Consiglio di Sicurezza prosegue senza prendere alcuna decisione di condanna a questa azione, come richiesto dal Fronte POLISARIO nella sua lettera inviata al Segretario Generale dell'Onu e al Presidente del Consiglio di Sicurezza.

Il funzionario saharawi ha anche affermato che "qualsiasi risposta del Consiglio di sicurezza, indipendentemente dalla sua natura, sarà in ritardo" e che "il Fronte POLISARIO non si aspetta molto dal Consiglio al riguardo, tenendo conto anche del silenzio e della riluttanza di questa istanza. 


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...