القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Partito dei lavoratori tunisini condanna la decisione di Donald Trump



Il Partito dei Lavoratori tunisini ha rilasciato una dichiarazione in cui condanna la decisione del presidente uscente degli Stati Uniti d'America di concludere un accordo con il Marocco in violazione del diritto internazionale e delle risoluzioni del Nazioni Unite sul conflitto nel Sahara occidentale.

Il comunicato ha affermato che la decisione di Donald Trump rientra nel quadro di "un patetico ricatto concluso a scapito della pace nella regione e alimenta lo scoppio di una guerra contro il pacifico popolo saharawi".

Il popolo saharawi è determinato a recuperare il proprio diritto alla libertà. 'autodeterminazione, calpestata dall'occupazione marocchina e dai suoi alleati cospiratori nel mondo", aggiunge il comunicato.

Questa decisione "non incide sulle posizioni delle forze progressiste in Marocco, riflette ancora di più la natura retrograda dell'alleanza al potere tra il re ei fratelli musulmani", conclude il comunicato del partito dei lavoratori tunisini.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...