القائمة الرئيسية

الصفحات

ÓSF denuncia l'operazione militare del Marocco contro i civili saharawi



La gioventù del partito politico irlandese Sinn Féin (ÓSF) ha condannato fermamente l'attacco militare condotto dalle forze marocchine nella zona cuscinetto saharawi di Guergerat, con l'obiettivo di reprimere i civili pacifici, che protestavano pacificamente contro la violazione illegale nella regione.

"Esprimiamo il nostro sostegno incondizionato al popolo saharawi, e chiediamo al Consiglio di sicurezza la responsabilità di garantire la sicurezza e il benessere dei civili saharawi, in particolare quelli che vivono nei territori occupati della Repubblica saharawi, che sono gravemente esposti ad atti illegali del Marocco".

La dichiarazione ha esortato il governo irlandese a contribuire a portare avanti il ​​piano di pace delle Nazioni Unite in modo che la comunità internazionale si schieri seriamente e con fermezza dalla parte della questione saharawi.

"Non c'è altra opzione per porre fine al conflitto nel Sahara occidentale se non consentendo al popolo saharawi di godere dell'autodeterminazione", dichiara Ógra Shinn Féin (ÓSF) è l'ala giovanile del Partito Repubblicano Irlandese Sinn Féin, uno dei principali partiti politici in Irlanda.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...