القائمة الرئيسية

الصفحات

Gli Stati Uniti avevano promosso i negoziati tra il Fronte Polisario e il Marocco


Questi sono i documenti classificati "Top Secret" dell'ex presidente Bill Clinton e il suo viaggio in Marocco in occasione della morte del re del Marocco Hassan II nel 1999. Nel 1999, il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton si è recato a Rabat per partecipare al funerale del re Hassan II. Nella capitale Rabat, ha incontrato il nuovo re, Mohamed VI, e il presidente siriano Hafez el Assad. Ecco i documenti che mostrano i fatti: ( https://clinton.presidentiallibraries.us/items/show/101163).

Sul Sahara occidentale sottolineano: "Avendo accettato il processo referendario promosso dall'Onu sul futuro del Sahara occidentale, Rabat sta facendo capire che non tollererà alcun risultato che le farebbe perdere la sovranità sull'area. Negli ultimi mesi , e vedendo l'inutilità del processo referendario, abbiamo incoraggiato [da Washington] Hassan II a negoziare la soluzione attraverso colloqui diretti con il Fronte Polisario". Ex Segretario di Stato James Baker, in qualità di Inviato speciale delle Nazioni United, ha svolto un importante ruolo pubblico dietro le quinte.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *