القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Irlanda in sostegno al Sahara occidentale


Il ministro degli affari esteri e del commercio della Repubblica d'Irlanda, Simon Coveney, ha annunciato giovedì che il suo paese è impegnato a sostenere il diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione e alla promozione nel Consiglio di sicurezza.

Il parlamentare irlandese userà la sua adesione al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per una soluzione al problema del Sahara occidentale.

Il capo della diplomazia irlandese ha sottolineato che il suo paese lavorerà durante la sua adesione al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, che inizierà nel gennaio 2021, per sostenere una soluzione politica al conflitto nel Sahara occidentale.

Simon Coveney ha assicurato che il suo paese continuerà ad aderire al sostegno del diritto all'autodeterminazione per la popolazione del Sahara occidentale.

Ha sottolineato che il suo paese darà il suo pieno sostegno agli sforzi compiuti per far avanzare il processo guidato dalle Nazioni Unite.

L'Irlanda esige la necessità di nominare al più presto un nuovo inviato speciale delle Nazioni Unite per portare avanti questo processo.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *