La seconda sessione ordinaria del Segretariato Nazionale del Fronte Polisario a seguito del 15° Congresso del Fronte Polisario è iniziata domenica, sotto la presidenza del Presidente della Repubblica Brahim Gali.
La seconda sessione ordinaria del Segretariato Nazionale si è svolta per approfondire il dibattito e affrontare le sfide e per trovare il modo di attuare le risoluzioni del 15° Congresso del Fronte Polisario.
Nel suo discorso di apertura, il presidente Gali ha osservato che questa sessione ordinaria si tiene in circostanze eccezionali a seguito dello scoppio di Coronavirus (Covid-19,) chiama tutti a rispettare e aderire alle misure preventive introdotte dal Comitato.
Il Presidente della Repubblica ha anche elogiato gli sforzi compiuti dal Comitato Nazionale per la Prevenzione di Covid-19 e dall'Ufficio permanente del Segretariato Nazionale del Fronte Polisario nella prevenzione nei campi profughi Sahrawi.
Il Presidente della Repubblica ha sottolineato che il regime marocchino, nonostante le attuali circostanze, continua a intensificare la sua guerra psicologica e i suoi attacchi propagandistici usando metodi spregevoli, con l'obiettivo di spezzare la lotta del popolo sahrawi.
Brahim Gali ha invitato il popolo saharawi a unirsi all'unità nazionale e il suo unico rappresentante legittimo.
Il Presidente della Repubblica ha ribadito la solidarietà incondizionata del Fronte Polisario con gli eroi della rivolta dell'indipendenza, i prigionieri politici saharawi di Gdeim Izik e tutti i prigionieri saharawi nelle carceri marocchine.