القائمة الرئيسية

الصفحات

La Commissione europea elogia gli enormi sforzi compiuti dalla Repubblica saharawi nella sua lotta per fermare la pandemia di Covid-19


Il commissario europeo per la gestione delle crisi nella Commissione, Janez Lenarčič, ha elogiato gli enormi sforzi compiuti dalla Repubblica Araba Saharawi Democratica per frenare la diffusione della pandemia di Covid-19 e il ruolo che ha svolto nella lotta contro il virus.

Nella sua risposta in plenaria al deputato europeo Frédérique Ries, Janez Lenarčič, ha osservato che le autorità saharawi hanno adottato misure precoci di confinamento dal 18 marzo per frenare la diffusione della pandemia; "una misura che ha assicurato che l'area non registra alcun caso confermato di Covid-19", ha dichiarato il commissario europeo.

"Stiamo seguendo con grande interesse la situazione nell'area e gli enormi sforzi delle autorità saharawi per prevenire la diffusione dell'epidemia", ha affermato Lenarčič.

Il commissario europeo ha assicurato che l'Unione europea ha donato 500.000 euro a beneficio dei rifugiati saharawi. Il governo saharawi adotta misure rigorose per la prevenzione di Covid-19.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *