Il Vice Generale di Álava, Ramiro González, accompagnato da Nerea Melgosa, Direttore per la parità e i diritti umani, hanno incontrato il delegato del Fronte Polisario nei Paesi baschi, insieme al presidente dell'Associazione degli amici della RASD di Álava.
L'incontro è stato fatto per presentare il nuovo delegato del Fronte Polisario a Euskadi, Limam Mohamed Ali.
All'incontro nel Consiglio il delegato del Fronte Polisario ha discusso gli eventi recenti della questione del Sahara Occidentale, sia nei territori occupati che i campi profughi saharawi di Tindouf.
Il Consiglio di Alava ha espresso la loro preoccupazione per la situazione della popolazione saharawi sia nei campi profughi che nei territori occupati del Sahara Occidentale.
Il Consiglio ha riaffermato il suo impegno politico per la causa saharawi e il suo sostegno incondizionato alla delegazione del Fronte Polisario nella regione.
A nome della società civile e delle associazioni di solidarietà, il presidente dell'Associazione degli amici della RASD di Álava ha ringraziato la costante volontà di collaborazione e sostegno istituzionale durante questi anni.