القائمة الرئيسية

الصفحات

L'abbraccio solidale di Villanueva de la Serena: "Vacaciones en Paz" per i bambini saharawi



Villanueva de la Serena (Estremadura), 27 agosto 2025 - La città di Villanueva de la Serena si riconferma un modello di accoglienza e solidarietà, celebrando il ritorno dei bambini saharawi che ogni estate animano il programma "Vacaciones en Paz". Lunedì 26 agosto, il sindaco Ana Belén Fernández González ha incontrato i giovani ospiti, accompagnati da rappresentanti della delegazione saharawi in Estremadura e dalle associazioni NUR Saharaui e Amici del popolo saharawi Vegas Altas-La Serena.

L'incontro, carico di emozione e significato, ha messo in luce il valore di un'iniziativa che va oltre la semplice ospitalità estiva. "Vacanze in Pace" offre a questi bambini un'opportunità unica di vivere un'estate serena, lontano dalla difficile realtà dei campi profughi. È un'esperienza di crescita e condivisione, fatta di nuove amicizie, scoperte e affetto incondizionato da parte delle famiglie ospitanti.

Il sindaco Fernández González ha espresso profonda gratitudine a tutti coloro che rendono possibile questo progetto. "Voglio ringraziare di cuore l'Associazione Amici del Popolo Saharawi e, in particolare, le famiglie che aprono le loro case e i loro cuori per rendere possibile questa iniziativa di solidarietà tanto necessaria", ha dichiarato. "Villanueva de la Serena cresce quando possiamo raggiungere e condividere chi siamo. Questi piccoli portano con sé per sempre un pezzettino della nostra città e ci lascia il ricordo indelebile della loro gioia".

Il programma, diffuso in diverse località dell'Estremadura e in tutta la Spagna, non è solo una vacanza, ma un ponte di solidarietà e consapevolezza. Attraverso il contatto diretto e l'esperienza vissuta, si promuove una maggiore comprensione della situazione del popolo saharawi, rafforzando i legami tra culture e contribuendo a un futuro di pace e supporto reciproco. "Vacanze in Pace" è un segno tangibile di come la cooperazione e l'umanità possano fare la differenza, un'estate alla volta.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...