Kampala (Uganda), 29 agosto 2025 - Il Fronte Polisario ha preso parte 28 agosto ai lavori del congresso del Movimento di Resistenza Nazionale (NRM) dell'Uganda, tenutosi nella capitale, Kampala. A rappresentare il Presidente della Repubblica e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, è stato il Presidente del Consiglio Nazionale, Hamma Salama.
Il congresso si è aperto con un discorso del Presidente ugandese Yoweri Museveni, che ha tracciato un bilancio del percorso del NRM dal 1986, anno in cui il movimento è salito al potere. Museveni ha ringraziato i delegati del partito per averlo rieletto per un sesto mandato, che si estenderà fino al 2031, rinnovando la loro fiducia nella sua leadership.
Anche il Segretario Generale del partito, Richard Todwong, è intervenuto per dare il benvenuto alle delegazioni internazionali presenti. Nel suo discorso, Todwong ha voluto sottolineare la forza, il peso e l'influenza del NRM a livello regionale e globale, merito della guida del Presidente Museveni.
Durante la sua permanenza a Kampala, Hamma Salama è atteso a incontri con figure di spicco del partito e del governo ugandese.
