In risposta, il signor Hamzaoui ha portato i calorosi saluti dell'Algeria, del suo governo e del suo popolo al Presidente Ghali e, attraverso di lui, all'intera popolazione saharawi. Ha elogiato la straordinaria resilienza e la fermezza dimostrata dal popolo saharawi nel perseguire i propri legittimi diritti.
Durante i colloqui, è stata ribadita la ferma volontà di intensificare la cooperazione e lo scambio di esperienze con il vivace movimento scout e giovanile saharawi in diverse aree di interesse comune. L'obiettivo primario di questa collaborazione è promuovere attivamente la crescita e l'emancipazione dei giovani, la tutela dei bambini e la sensibilizzazione su importanti questioni sociali.
A testimonianza del profondo legame tra le due nazioni, al termine della visita, il Capo Generale degli Scout Islamici d'Algeria ha insignito il Presidente Brahim Ghali di una prestigiosa medaglia d'onore, un gesto simbolico di riconoscimento e stima.
Questo incontro sottolinea ancora una volta il continuo e prezioso sostegno dell'Algeria alla causa saharawi, un pilastro fondamentale per le aspirazioni di libertà e autodeterminazione del popolo del Sahara Occidentale.