القائمة الرئيسية

الصفحات

Il nuovo Ambasciatore Saharawi presenta le credenziali ad Algeri: Rafforzamento dei legami bilaterali


Algeri, 28 maggio 2025 – Il signor Khatri Adouh, membro della Segreteria nazionale del Fronte Polisario, ha ufficialmente assunto il suo incarico di Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Saharawi in Algeria. La cerimonia di presentazione delle credenziali si è tenuta martedì 27 maggio ad Algeri, dove il signor Adouh è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Democratica Popolare d'Algeria, Abdelmadjid Tebboune.

L'incontro, svoltosi in un contesto formale, ha sancito l'inizio ufficiale della missione diplomatica di Adouh nella capitale algerina. Durante il colloquio, il neo-nominato ambasciatore ha enfatizzato i profondi legami storici e culturali che uniscono i popoli saharawi e algerino, sottolineando la lunga tradizione di solidarietà e sostegno reciproco.

Il signor Adouh ha inoltre ribadito il suo fermo impegno a rafforzare e sviluppare ulteriormente le relazioni bilaterali tra la Repubblica Saharawi e l'Algeria. L'obiettivo primario di questa missione diplomatica sarà quello di servire gli interessi comuni e le giuste cause che da sempre caratterizzano i rapporti tra i due Paesi, con particolare riferimento alla questione del Sahara Occidentale.

Questa nomina e la successiva presentazione delle credenziali segnano un passo importante nel consolidamento della presenza diplomatica saharawi in Algeria, ribadendo l'importanza strategica di questa alleanza per la Repubblica Saharawi.





إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...