القائمة الرئيسية

الصفحات

Ponte accademico tra Tifariti e Caracas: Un'alleanza per la ricerca e la formazione universitaria


Campi profughi saharawi, 28 Aprile 2025 - Un'importante delegazione di docenti e ricercatori dell'Università Bolivariana del Venezuela (UBV) ha fatto visita sabato 26 aprile alla sede centrale dell'Università di Tifariti, dove è stata accolta calorosamente dal Vice Preside dell'ateneo, Abba Lajlifa.

L'incontro si è rivelato un'occasione proficua per esplorare concrete opportunità di collaborazione bilaterale. Al centro della discussione, infatti, si sono delineate promettenti sinergie nei cruciali ambiti della ricerca scientifica e degli studi accademici. Un focus particolare è stato dedicato allo scambio di best practices in materia di gestione e amministrazione universitaria, un aspetto fondamentale per il continuo sviluppo di entrambe le istituzioni.

La presenza qualificata dei professori e ricercatori venezuelani assume un significato strategico per le attività del Centro di Ricerca Scientifica dell'Università di Tifariti (CIUT), aprendo nuove prospettive per progetti congiunti e arricchendo il panorama scientifico locale con competenze internazionali.

All'incontro hanno partecipato anche figure chiave del Ministero dell'Istruzione e della Formazione Professionale: Ahmed El Mami, Direttore centrale responsabile del curriculum, e Mohamed Bujars, Direttore centrale responsabile della formazione. La loro presenza sottolinea l'importanza strategica che questa collaborazione riveste anche a livello istituzionale per lo sviluppo del sistema educativo.

Questo incontro segna un passo significativo verso la creazione di un solido ponte accademico tra Tifariti e Caracas, con l'obiettivo di promuovere la crescita del sapere e la condivisione di competenze tra le due realtà universitarie.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...