Campi profughi saharawi, 4 febbraio 2025 - Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha ribadito l'importanza della mobilitazione collettiva per affrontare le sfide nei vari settori di attività.
Nel suo discorso di chiusura di lunedì 3 febbraio della giornata di studio organizzata dal Ministero dell'Interno nella Wilaya di Auserd, il Presidente Ghali ha sottolineato la necessità di un impegno costante per superare le difficoltà, evidenziando l'importanza dell'unità nazionale e del sostegno alle decisioni del popolo saharawi nella loro lotta per la libertà e l'indipendenza, in linea con le risoluzioni del XVI Congresso del Fronte Polisario.
Inoltre, il Presidente ha sottolineato l'importanza di ascoltare attentamente i cittadini e di comprendere le loro preoccupazioni, affrontando in modo diretto e trasparente le problematiche di gestione quotidiana. Ha ribadito la necessità di identificare e rimuovere gli ostacoli che impediscono l'attuazione efficace dei programmi in tutti i settori, promuovendo una comunicazione aperta tra il governo e la popolazione.