Algeri, 4 febbraio 2025 - Il Ministro della Gioventù algerino, Mustafa Haidawi, ha ricevuto lunedì 3 febbraio una delegazione saharawi presso la sede del Consiglio ad Algeri. L'incontro si è focalizzato sulla preparazione della quarta edizione del Forum Mondiale della Gioventù in Solidarietà con il Popolo Saharawi, che si terrà in Algeria nell'ottobre 2025, sotto il patrocinio del presidente algerino Abdelmadjid Tebboune.
Nel corso dell'incontro, Haidawi ha espresso il sostegno dell'Algeria al popolo saharawi, sottolineando le forti relazioni storiche tra i due paesi. Ha inoltre assicurato che l'Algeria fornirà tutto il supporto necessario per garantire il successo del forum.
L'Incaricato d'Affari dell'Ambasciata saharawi in Algeria ha elogiato il ruolo dell'Algeria nella difesa dei diritti del popolo saharawi e ha espresso apprezzamento per gli sforzi del Consiglio nel promuovere la solidarietà internazionale.
Il Forum Mondiale della Gioventù in Solidarietà con il Popolo Saharawi rappresenta un'importante occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica internazionale sulla causa saharawi e per promuovere la solidarietà con il popolo saharawi nella sua lotta per l'autodeterminazione.