القائمة الرئيسية

الصفحات

El Aaiún celebra la cultura saharawi: un festival tra musica e tradizioni


Campi profughi saharawi, 5 dicembre 2024 - La Wilaya di El Aaiún si è animata con i colori e i suoni della cultura saharawi in occasione del Festival Regionale della Cultura e delle Arti Popolari. Organizzato mercoledì 4 dicembre  sotto gli auspici del Ministero della Cultura e presieduto da Hamma Salama, Presidente del Consiglio Nazionale Sahrawi, l'evento ha riunito membri della Segreteria Nazionale e rappresentanti delle comunità locali.

In un'atmosfera di festa e condivisione, il festival ha offerto un'opportunità unica per ammirare l'autenticità e la ricchezza del patrimonio culturale saharawi. Come ha sottolineato il Ministro della Cultura, Musa Salma, in una dichiarazione all'Agenzia di stampa Saharawi (SPS): "Questo festival è una vetrina straordinaria per mostrare al mondo la nostra cultura e le nostre tradizioni, attraverso mostre, esibizioni e altre attività".

Il festival si è svolto in concomitanza con il Festival Internazionale della Musica, un'ulteriore dimostrazione della vitalità e della diversità culturale del popolo saharawi. Entrambi gli eventi hanno l'ambizioso obiettivo di far conoscere al mondo la causa saharawi e di trasmettere un messaggio di resistenza attraverso l'espressione artistica.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...